Biografia Sandro Damiano

Ciao a tutti!Ciao a tutti! Mi chiamo Sandro, sono nato il 17 febbraio del 1974 a Pinerolo, una cittadina in provincia di Torino sconosciuta ai più ma resa famosa dopo i giochi olimpici invernali di Torino 2006. Ora abito in un piccolo paese di nome San Germano Chisone sulla statale del Sestriere nell'imbocco della Val Chisone a circa 50 Km da Torino. Sono felicemente sposato da luglio 2008 con la mia dolce Erica. Dal 2010 sono diventato papà di una meravigliosa bambina di nome Giulia.
All'età di soli 11 anni, complice di mio fratello più vecchio di me di 10 anni, comincio insieme a lui a scoprire il giovane mondo dei personal computer col quale ho cominciato ad appassionarmi ed interessarmi al mondo dell'informatica anno dopo anno. Nell'anno 1993 mi diplomo come Perito capotecnico industriale in Informatica. Dopo il servizio militare come alpino effettuato nell'anno 1994/1995 a Merano (Bolzano), comincio a lavorare come operaio in una nota industria di cioccolato della mia zona. Nel 1996 passo a lavorare negli uffici di questa stessa azienda come impiegato e ci lavoro per altri 5 anni fino a metà dell'anno 2000 quando vengo assunto in una azienda di segnalamento ferroviario dove lavoro tutt'ora come programmatore software in importanti progetti di trasporto ferroviario italiano.
Intorno agli inizi del nuovo millennio ricomincio ad interessarmi di fotografia, un interesse che avevo gia molti anni prima ma che per mancanza di tempo non avevo mai coltivato, e nel 2002 nasce ufficialmente la mia vera passione per la Fotografia Digitale, un nuovo modo di scoprire e vivere la fotografia grazie alle nuove tecnologie che cominciavano a nascere in modo frenetico. Dopo il mio primo acquisto di una fotocamera digitale compatta, decisi nel 2005 di acquistare la mia prima reflex digitale per colmare le lacune della compatta e soddisfare le mie esigenze sempre più alte in fatto di qualità. In questo stesso anno ho deciso anche di condividere con la grande rete internet questa mia passione dando vita a questo sito, rendendo così disponibili le mie fotografie a tutti i miei amici e le persone che nutrono lo stesso amore per questa forma d'arte che spesso riesce a suscitare emozioni più di mille parole.
Nella mia vita però ho coltivato molti interessi: dalla musica al cinema, dalla tecnologia (sotto qualsiasi forma) al modellismo. Quando il tempo e il denaro me lo permettono adoro viaggiare per il mondo. I miei sport preferiti sono fare trekking in montagna, escursioni in mountain-bike, spinning, nuoto in piscina. Adoro andare in giro e stare in compagnia di tutti i miei amici, anche se dopo la nascita di mia figlia il mio tempo libero si è ridotto molto. Mi piace sempre conoscere persone nuove quindi se vuoi contattarmi puoi scrivermi nella posta elettronica all'indirizzo che troverai qui sotto. Ciao!

Se vuoi scrivermi puoi farlo alla casella di posta sandro@unafotoalgiorno.it


Sei qui: Home > Info > Biografia Sandro Damiano