Costa Brava, Playa D'Aro (Spagna)

Spiaggia di Playa D'Aro La Spagna è sempre stata una terra che offre ai turisti una grande serie di divertimenti, lunghe spiaggie meravigliose, la gente qui è simpaticissima, la temperatura molto calda e anche il cibo non è niente male. Il versante nord-est è una delle mete più frequentate soprattutto dai turisti italiani poichè è la parte più vicina all'Italia raggiungibile con la macchina passando per il confine Franco-Ligure.
Il mio viaggio mi ha portato sulla Costa Brava precisamente a Playa D'Aro. Un bellissimo posto con spiagge gigantesche e lunghissime, la via principale è ricca di negozi e sul lungomare chilometrico si possono trovare ogni sorta di bancarelle e ristorantini dove si posso gustare i piatti unici tipici spagnoli ricchi di patate e verdure varie, salsicce, carne, pesce, riso, ecc. Ovviamente da provare la rinomata e famosa paella nonchè la gustosa e dolcissima sangria che qui scorre veramente a fiumi. Alla sera i divertimenti cominciano tardi come vuole la tradizione spagnola e si protraggono fino a notte inoltrata fino quasi giungere all'alba del giorno dopo. Le discoteche sono tantissime, i locali sono tutti aperti e la voglia di fare festa si sente nell'aria!
In questo versante di costa potrete incontrare alcuni paesi come Blanes dove il 70% delle persone sono composte da italiani mentre se volete un posto romantico visitate il bellissimo Tossa de Mar dove sul monte adiacente spicca un bellissimo castello tutto illuminato di notte dove si può godere un panorama incantevole. Vacanza consigliata vivamente a tutte quelle persone che vogliono godere di sano divertimento senza spendere cifre proibitive.


Caletta lungo la Costa Brava Alcuni utili consigli: il costo del cibo e della vita in genere qui non è caro, sicuramente molto più basso dell'Italia per non parlare della benzina che in Spagna costa praticamente la metà! Vi consiglio di andare in campeggio: qui sono tutti enormi e super accessoriati per godere di ogni comodità. Le spiagge sono bellissime e di vario tipo: da quelle più sabbiose a quelle con pietre e piccoli sassi. Vi consiglio di girare la costa e scoprirete una serie infinita di calette alle volte piccole e ricche di vegetazione. Il mare è bello e generalmente molto pulito.
Se volete fare un giro nelle città pricipali e non avete paura di farvi centinaia di chilometri potete visitare la bellissima Madrid oppure molto più vicina è Barcellona che offre cose bellissime da vedere come la famosissima cattedrale della Sagrada Familia oppure il porto con la statua di Cristoforo Colombo, le varie piazze e musei come quello rinomato delle cere.

 

Nelle foto (a partire dall'alto):la spiaggia di Playa D'Aro nella Costa Brava, caletta lungo la Costa Brava.
Foto qui sotto: panorama di Barcellona dal palazzo del comune, l'incredibile cattedrale della Sagrada Familia.

Panorama di Barcellona     La Sagrada Familia

Sei qui: Home > Viaggi > Costa Brava, Playa D'Aro (Spagna)